Descrizione
Erasmus + è il programma dell’Unione europea nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, per il periodo 2021-2027.
Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze. Erasmus+ offre opportunità per la mobilità e la cooperazione negli ambiti:
- Istruzione scolastica (compresa educazione e la cura della prima infanzia)
- Istruzione e formazione professionale
- Istruzione superiore
- Gioventù
- Educazione degli adulti
- Sport
- Jean Monnet
All’interno del Programma assumono ruoli centrali alcuni temi chiave quali l’inclusione sociale, la sostenibilità ambientale, la transizione verso il digitale e la promozione della partecipazione alla vita democratica da parte delle generazioni più giovani.
Candidatura Istituto L. Campanari – KA1: Mobilità per alunni e staff nell’istruzione scolastica
Il nostro Istituto ha risposto alla prima call del programma Erasmus+ 2021-2027, presentando una proposta di candidatura nell’ambito dell’azione chiave KA1 – PROGETTI DI MOBILITA’ PER L’APPRENDIMENTO di breve durata per alunni e staff, denominato M.O.V.E.  Se finanziato, il progetto M.O.V.E. ( azione KA122) consentirà 30 mobilità tra docenti e ad altro personale scolastico, attraverso la partecipazione ad attività di formazione in altri paesi o all’estero.
Autori
Personale scolastico